L'Agenzia

Siamo nati come un' agenzia di quartiere. Oggi dopo diciassette anni, siamo una solida realtà radicata nella zona Leopoldo-Vittorio Emanuele e un punto di riferimento in Firenze e provincia. Offriamo consulenza e assistenza per compravendita e locazioni immobili, sia privati che commerciali. Il lavoro costante, il continuo aggiornamento e perfezionamento delle competenze ci pregiano della riconoscenza dei tanti clienti che col passare del tempo hanno riposto in noi la loro fiducia.

Il nostro staff non è cambiato, siamo gli stessi da sempre. Ci piace costruire l'analisi immobiliare per i nostri clienti tra i quali potresti esserci anche tu. Potremmo mostrarti rischi ed opportunità consigliandoti in base all'andamento del mercato. Abbiamo esperienza su questo, ma essendo il nostro un lavoro dinamico non ci affidiamo solo ai dati: ci confrontiamo e collaboriamo abitualmente con professionisti del settore in modo da essere sempre aggiornati al fine di confermare i nostri punti di vista.

Abbiamo imparato cosa vuol dire 'garanzia della liquidità' - avere i soldi propri sul conto corrente in poco tempo - una delle condizioni più importanti da tutelare. Per questo investire nel mattone richiede molto più di una valutazione superficiale.

Questo ultimo anno caratterizzato dalla pandemia ci ha messo a dura prova. La necessità di tante persone ci ha fatto prendere ancora più coscienza del significato di "dare un servizio" e la riconoscenza che abbiamo ricevuto è la prova che siamo su una strada ben tracciata.

Se oggi siamo un team affiatato e organizzato con valori condivisi, lo dobbiamo interamente ai numerosi clienti soddisfatti che sono anche il nostro miglior biglietto da visita.


Donato Cantisani

Sono DONATO CANTISANI e da 17 anni aiuto le persone a trovare la casa dei loro sogni.

La mia storia inizia in un piccolo centro della Basilicata, da una famiglia alla terza generazione di costruttori. Forse sarei diventato un costruttore anche io se, quando avevo sedici anni, mio padre non ci avesse lasciato per una brutta malattia. Sono arrivato in questa meravigliosa città da solo. Avevo 25 anni ed un sogno in tasca: realizzarmi come persona e come professionista.

Non credo sia stato un caso che il mio primo lavoro fosse proprio come agente immobiliare: seguii il richiamo del "mattone" nella convinzione che mio padre mi osservasse muovere i primi passi in questo meraviglioso settore.

Lavoravo per un'agenzia importante, con molte sedi in città e fu suonando uno dei tanti campanelli per una ricognizione (come si usava all'epoca) che conobbi mia moglie. Lei una giovane baby sitter, io un agente che sperava di acquisire un immobile in quello stabile.

Più volte vincitore tra i miei colleghi come miglior venditore, decisi dopo tre anni di fare il grande salto, i miei superiori furono compiaciuti e non sorpresi. Nel 2008 aprii così la mia agenzia come affiliato e dopo altri cinque anni di esperienza, lavoro e studio, decisi che era arrivato il momento di realizzare il mio progetto definitivo. Nacque così l'Immobiliare Cantisani, la mia agenzia, con il mio nome in segno di trasparenza.

Sono passati anni, ma l'immagine di quel ragazzo che a dicembre del 2004 arrivò a Firenze per la prima volta, è ancora molto vivida dentro di me. Oggi rivedo lo stesso sogno negli occhi di chi cerca casa, di chi la vuol vendere e anche in quelli di chi desidera una sola stanza in città, per iniziare il suo nuovo percorso di vita.

La vita personale e quella professionale sono andate avanti di pari passo e oggi sono fiero di essere padre di due magnifici figli e di aver formato un team di ragazzi preparati e appassionati, che sono con me fin dall'inizio. Credo fortemente nella collaborazione lavorativa e chi si affiderà ai nostri servizi troverà risposte per ogni esigenza.